Con gli esiti dei referendum riservati al Consiglio di Amministrazione (decisi i referendum precedenti con numero di voti ex-aequo, risultati visibili nell’apposito box in “Home”) sono terminate definitivamente le discussioni riguardanti le eventuali modifiche al regolamento/calendario eventi attualmente in vigore.
Sono nati pertanto ufficialmente i nuovi documenti Regolamento e Calendario eventi per la stagione 2018/19, già aggiornati e pubblicati nelle loro apposite sezioni!
Ecco dunque, in sintesi, tutte le novità nel nuovo regolamento votate democraticamente:
- Scelto il nome da dare alla nuova competizione Torneo “X”: sarà chiamata d’ora in poi “Torneo Chevanton”; nel corso della stagione saranno creati i relativi loghi ad hoc. (maggiori dettagli => regole 4-5-15-17-22)
- Formazione non schierata prima dell’inizio della prima partita di giornata: inserita sconfitta “a tavolino” per 2-0. (per i dettagli=> regola 12)
- Bonus assist calciatore in calcolo punteggi: ri-unificato a tutti i ruoli in +1. (=> regola 13)
- Eliminato nei punteggi il bonus portiere imbattuto. (=> regola 13)
- Nel calcolo dei punteggi nei match a scontri diretti, inserite 5 fasce gol diverse, “Intorno all’interno di ciascuna fascia” e “Intorno tra una fascia e l’altra”. (per i dettagli=> regola 15)
- Modificata modalità sostituzione calciatori con la panchina: cambio modulo prioritario sul ruolo. (per i dettagli => regola 12)
- Cambiata modalità Modificatore Difesa, che si calcolerà sulla media solo dei difensori (4, con almeno 4 schierati) e porterà sia bonus che malus. (per i dettagli=> regola 13)
- Inserito bonus/malus Modificatore Portiere: in base al voto in pagella del portiere si aggiungerà un punteggio bonus o malus alla squadra avversaria. (per i dettagli=> regola 13)
- Cambiata modalità Modificatore Rendimento: diminuiti e assegnati meno valori bonus/malus. (per i dettagli=> regola 13)
- Introdotto Modificatore Capitano: si designerà un capitano e un vice allo schieramento della formazione, e in base al suo voto in pagella la squadrà nel punteggio beneficerà di un bonus o sarà danneggiata da un malus. (per i dettagli=> regola 13)
- Mercato calciatori infortunati/squalificati/infortunati/fuori rosa/tempi lunghi: la norma varrà fino a 11 giornate dalla fine della nostra competizione Campionato. (per i dettagli=> regola 11)
- Nei mercati calciatori che prevedono l’asta in busta chiusa online, è stata eliminata la possibilità di visualizzare se c’è una busta (offerta) per un certo calciatore prima dello spoglio. (=> regola 11)
- Nei mercati calciatori che prevedono l’asta in busta chiusa online, è stata inserita la norma “promessa di svincolo”: se non si hanno posti disponibili in rosa per creare una nuova asta/busta o effettuare un rilancio per le aste in corso, è possibile fare una promessa di svincolo, indicando il calciatore della propria rosa che si vuole svincolare quando e se si dovesse risultare vincitori dell’asta o della busta. Solo in questo caso, la promessa di svincolo viene confermata e automaticamente accreditata la relativa quotazione di svincolo. (per i dettagli=> regola 11)
- Mercati calciatori di riparazione: portati i limiti attuali di 4 compravendite e 10 compravendite (rispettivamente mercato appendice estiva e di riparazione invernale) a: 25 cambi possibili con la lista svincolati fantagazzetta + 25 compravendite possibili con le altre società. (per i dettagli=> regola 11-16)
E ora, chiusa la parte “burocratica”, ci si vede domani 21/08 ore 20:00 circa al Petruzzo’s Palace, per la parte brutale, con l’asta calciatori….!!!