Con gli esiti maggioritari dei referendum votati da tutti i managers e di quelli votati dal Consiglio di Amministrazione (causa risultati precedentemente ex aequo, box in home ora accessibile a tutti) sono terminate definitivamente le discussioni riguardanti le eventuali modifiche al regolamento e calendario eventi.
Sono ora pertanto ufficiali e definitivi i documenti “Regolamento” e “Calendario eventi” per la stagione 2020/21, già aggiornati e pubblicati nelle loro apposite sezioni!
Non sono state votate e quindi modificate norme nel Calendario eventi, che pertanto rimane immutato e confermato.
Queste invece, in sintesi, tutte le novità nel nuovo regolamento votate democraticamente:
- Fonte voti in pagella dei calciatori dopo giornata di serie A: sarà l’Algoritmo statistico Alvin482. Voto calcolato oggettivamente e scientificamente su migliaia di statistiche e dati forniti sulla prestazione del calciatore da una società terza leader nel mondo per questo tipo di parametri (il fantacalcio inglese la utilizza da anni), la OPTA; non ci sarà nessun giudizio umano ma solo un voto derivato da ciò che fa realmente un calciatore in campo. Possibilità di visionare i voti live ma sono quelli della redazione fantacalcio.it quindi possono essere sicuramente un po’ diversi.
- Le sostituzioni ammesse in una qualsiasi partita: massimo 5, la norma quindi viene confermata e diventa ufficiale da questa stagione (dopo la straordinarietà della scorsa post covid lock down).
- Modificatore difesa: con media voti in pagella < 6 se difensori schierati > 3, punteggio bonus assegnato alla squadra avversaria => +1 punto.
- Fasce dei goal per competizioni a scontro diretto: in base al punteggio raggiunto dalla squadra si calcoleranno i gol segnati dalla stessa, in fasce punteggio uguali di cui ognuna è incrementata della precedente sempre di 6 punti.
fino a 65,9 punti = 0 gol
da 66 a 71,9 punti = 1 gol
da 72 a 77,9 punti = 2 gol
da 78 a 83,9 punti = 3 gol
da 84 a 89,9 punti = 4 gol
da 90 a 95,9 punti = 5 gol
e così via… - Competizione Trofeo Panchina: un premio al manager vincitore del trofeo Panchina d’Oro; oltre alla consueta busta e targa verrà consegnata al vincitore una bottiglia di vino o liquore; il denaro per l’acquisto del premio verrà recuperato direttamente dal fondo cassa “spese di gestione del Gioco”…proporzionalmente al denaro che rimarrà e su scelta del Presidente. Se non dovesse rimanere nessun fondo..ci penserà comunque il Presidente!
Chiusa..per il momento..la parte “burocratica” di inizio stagione!