Effettuate 2 modifiche straordinarie al regolamento causa scoperta di 1 bug e per miglioria importante ad una norma:
- SVINCOLI: un calciatore che avrà disputato meno del 10% delle gare ufficiali nella serie A italiana (gara disputata => presenza in serie A riportata nelle statistiche della piattaforma web di Gioco), potrà essere svincolato: ovviamente si terrà conto del totale delle gare disputate da quando è stato ingaggiato nella propria società fino alla eventuale richiesta di svincolo. MODIFICA: il calciatore interessato dovrà essere stato acquistato esclusivamente nella stagione corrente e tale svincolo si potrà applicare solo dopo la disputa di almeno 1 giornata di una qualsiasi competizione. => altrimenti dopo la 1a giornata delle competizioni si potrebbero svincolare a 0 fM tutti i calciatori acquistati negli anni precedenti, quindi praticamente tutta la rosa! Questa norma quindi torna ad essere uguale a quella della stagione scorsa, risultava corretta.
- SVINCOLI: si potrà svincolare ugualmente un qualsiasi calciatore (sotto contratto, con + del 10% delle presenze in A, presente in Lista Fantacalcio.it/senza asterisco) pagando una penale (“simbolicamente” la buonuscita al calciatore) in un’unica soluzione che sarà data dal totale: annualità/semestralità di ingaggio rimaste da pagare fino alla fine del contratto + nuovamente una annualità/semestralità di ingaggio equivalente a quella in corso. MODIFICA: la penale al calciatore sarà data dal risultato del seguente nuovo calcolo, ovvero la metà delle annualità/semestralità di ingaggio rimaste da pagare fino alla fine del contratto + nuovamente la metà dell’annualità/semestralità di ingaggio equivalente a quella in corso (utilizzando le solite impostazioni sull’arrotondamento già presenti e previste in altre norme). => in questo modo sarà meno proibitivo svincolare i propri calciatori sotto contratto (e in Lista A) nella Lista Svincolati e si favorirà (in teoria) un maggior interscambio di calciatori.
N.B. Calcoli valori colonna “CAUSA SOCIETA’ POTENZIALE ADDEBITO TOTALE (NON CONSIDERATO EVENTUALE <10% MATCH DISPUTATI)” aggiornati sul foglio Google Società.
Modifiche già presenti sul Regolamento ufficiale che è stato ripubblicato nella solita sezione di questo portale.