Riapre finalmente i battenti la stagione fantacalcistica inter-lega della Federazione Salento Cup, alla quale la nostra Salento League oramai partecipa abitualmente da alcune edizioni!
Brevissimo riassunto delle novità (decise dalla Federazione e da noi tramite referendum pre-stagione) a partire da questa stessa stagione: si invita comunque a leggere il Regolamento Salento Cup e Salento League per maggiori dettagli.
– Accredito 50 fM in casse società di inizio stagione (simulazione immissione liquidità del manager): precisamente il lunedì ore 20:00 della settimana in cui si disputa la 1a giornata di una qualsiasi delle competizioni *).
– Addebito costo Iscrizione di 5 fM: 1 settimana prima dell’inizio delle competizioni (*).
– Guadagno vendita biglietti in stadio su singola giornata: 0,0015 fM (parte fissa) X n° tifosi contenuti in stadio.
– Liquidità accreditata (premi/bonus) nelle casse delle società qualificate alle competizioni inter-lega (vedere tabella regolamento): ad eccezione dell’unica parte legata alle prestazioni a stagione in corso, elargita 1 settimana prima dell’inizio previsto delle competizioni (*).
– Premi/bonus per le competizioni a seguito vittoria/pareggio in tutti i match giocati e premi per accesso alle successive fasi sempre più importanti: gli accrediti verranno elargiti dopo ogni giornata (col calcolo della stessa) e dopo ogni nuova fase della competizione (col calcolo finale della stessa), con società qualificata.
Consultare il Regolamento con le relative tabelle per conoscere i valori (integrati quelli relativi alla neonata competizone sotto descritta).
– Introduzione di una 3a competizione (3a per importanza) della Salento Cup, ovvero la CONFERENCE CUP, per adeguamento maggiore alla realtà della Uefa: in base al n° di posti riservati a ciascuna Lega per ciascuna competizione, calcolati come sempre dalla Federazione Salento Cup secondo il ranking Leghe affiliate corrente, a questa neonata competizione vi parteciperanno le squadre ultime qualificate; a salire parteciperanno ovviamente alla Leagues Cup e poi alla Champions Cup (per dettagli vedere Regolamento Salento League).
– Introduzione della modalità per cui (per adeguamento maggiore alla realtà della Uefa): un certo numero di squadre arrivate in classifica gironi immediatamente sotto a quelle qualificate alla fase successiva a scontri diretti, saranno “ripescate” per affrontare la fase finale a scontri diretti della competizione immediatamente inferiore.
– Affiliazioni di 3 nuove Leghe salentine: W!N PLAY di Ruffano, FIFR di Casarano e FANTASQUINZANO di Squinzano: totale di 9 macro leghe (13 leghe effettive totali) e 130 squadre.
A seguito di tali novità è stato integrato, aggiornato e ripubblicato il documento “Regolamento” nelle sezioni relative in questo portale web.
– N° posti riservati alla Salento League: 4 per Champions Cup, 4 per Leagues Cup, 2 per Conference Cup.
Pertanto aggiornata la pagina relativa a qualificazioni e dati/statistiche a corredo su questo portale al solito percorso: HOME => MENU’ => Federazioni multi-lega => Salento Cup & OFM => Stagione => Iscritti / Qualificati.
– Costi iscrizione di 5 euro per ogni manager anticipati come sempre dal Presidente.
Scadenza creazione società & presentazione liste calciatori post calciomercato estivo pre-stagione: 13/09/2022 ore 20:00
Scadenza creazione società & presentazione liste calciatori post calciomercato invernale di riparazione: 21/02/2023 ore 20:00
Entro data/orario su indicati ogni manager dovrà:
– nella piattaforma di Gioco e quindi in leghe.fantacalcio.it/salentocup (come sempre accessibile anche dall’app) aggiornare i dati della propria squadra alla stagione attuale: obbligatori almeno nomi (a cui aggiungere suffisso – SL) e loghi identici a quelli utilizzati nella Salento League (che non potranno più essere modificati per tutta la stagione).
– consegnare al Consiglio di Amministrazione e quindi inviare via mail all’indirizzo ufficiale di Lega salentoleague@fantamagicmania.com la lista dei calciatori della propria rosa selezionati per disputare la competizione alla quale ci si è qualificati (possibilmente in formato excel!).
N.b. Norme di Federazione da rispettare sulle rose squadra: il numero massimo di calciatori consentiti è 25, la suddivisione da rispettare nei ruoli è: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti; chi avesse per un dato ruolo un numero di calciatori inferiore, potrà compensare e arrivare al numero totale di 25 aggiungendo tanti calciatori quanti ne mancano, in altri ruoli (tranne per il ruolo del portiere); per chi possedesse invece una rosa con un numero di calciatori uguale/inferiore a 25 (che rispetti le norme sui ruoli) l’invio della mail è facoltativo; l’ultima lista inviata prima del termine previsto sarà quella considerata definitiva.
In caso di mancata consegna della Lista entro data/orario stabiliti si attueranno come sempre una o più delle sanzioni riportate nella regola 17 del Regolamento, oltre al rischio concreto di non poter più partecipare alla competizione.
Principali regole sulle competizioni (comprese le novità di questa stagione):
– rose calciatori post calciomercato estivo pre-stagione bloccate fino a fine calciomercato di riparazione invernale.
– competizione champions cup: 32 squadre, 8 gironi da 4 squadre, prime 2 del girone accederanno alla fase successiva a scontri diretti (ottavi di finale e cosi via…), le terze accederanno alla fase finale a scontri diretti della leagues cup. 1° premio 200 euro, 2° premio 100 euro.
– competizione leagues cup: 42 squadre, 7 gironi da 6 squadre, prime 3 del girone + 3 migliori quarte accederanno alla fase successiva a scontri diretti (sedicesimi di finali e cosi via…), le restanti quarte accederanno alla fase finale a scontri diretti della conference cup. 1° premio 100 euro, 2° premio 50 euro.
– competizione confererence cup: 56 squadre, 14 gironi da 4 squadre, prime 2 del girone accederanno alla fase finale a scontri diretti (sedicesimi di finali e cosi via…). 1° premio 60 euro, 2° premio 20 euro.
– mancato invio formazione: si considererà formazione giornata precedente (tranne la 1a giornata in assoluto e quella dopo il calciomercato di riparazione).
– redazione di riferimento per i voti: “umana” di Fantacalcio.it.
– modificatori utilizzati: solo “difesa” classico.
– + 2 di bonus per match giocato in casa.
– + 2 di bonus aggiuntivo in tutti i match per squadre della Lega Fanta Tuglie, in quanto provengono da Lega a 16 squadre.
– panchina: fino a un massimo di 12 calciatori, sostituzioni massime 3, entrerà in sostituzione primariamente sempre il calciatore dello stesso ruolo.
– no riserva d’ufficio (simulazione calciatore primavera).
– nella fase a eliminazione in match a scontro diretto andata/ritorno, per il passaggio del turno si considererà esclusivamente la somma dei goal nelle 2 partite, in caso di parimerito si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori, poi punteggio magic, infine sorteggio con monetina.
– in caso di partite di serie A posticipate oltre la settimana: si assegnerà sempre voto d’ufficio 6 a tutti i calciatori coinvolti.
Per tutte le info possibili => Solito sito web ufficiale: https://salentocup.jimdofree.com/ (dove è presente anche il Regolamento di Federazione), Facebook: https://www.facebook.com/salentocoppa.
In base agli eventi decisi quindi ora certi e sopra riportati è stato aggiornato il documento “CALENDARIO EVENTI 2022/23″.