Con gli esiti maggioritari dei referendum votati da tutti i managers sono terminate definitivamente le discussioni riguardanti le eventuali modifiche al Regolamento e Calendario eventi.
Queste tutte le novità votate democraticamente e integrate nel nuovo regolamento:
- Modifica su regola premio vincitore Panchina d’Oro: il premio/regalo fisico destinato al manager vincitore del Trofeo Panchina d’Oro, la bottiglia di vino o liquore, sarà acquistato e devoluto obbligatoriamente dal manager assegnatario della “panchina rotta”.
- Modifica regola massimale degli anni di contratto sui calciatori: esclusivamente a partire dai nuovi contratti/rinnovi stipulati dopo gli Aggiornamenti Societari inizio di questa stagione, la durata massima di un contratto sarà di tre anni (3 stagioni); per i calciatori under 18 (non ancora compiuti i 18 anni di età) la durata massima sarà fissata a 1 anno (1 stagione). La durata dei contratti già in essere non subirà alcuna variazione. Tutte le norme presenti collegate a calcoli sugli anni di contratto verranno adeguate al nuovo massimale.
N.B. per favorire la transizione al nuovo massimale saranno straordinariamente accettati rinnovi con accorciamenti di contratto solo su contratti che prevedono più di 3 stagioni. - Modifica dei punteggi attribuiti alle differenti tipologie di assist, come segue:
– + 2 punti per ogni Assist gold * (oltre ai requisiti standard: maggiore qualità o difficoltà
tecnica o estetica della giocata o dell’azione che precede il passaggio, messa in condizione di
far fare gol con estrema facilità);
– + 1,5 punti per ogni Assist standard * (solo appunto i requisiti standard: procurato vantaggio
e volontarietà);
– + 1 punto per ogni Assist soft * (vengono compresi i passaggi volontari in cui però il procurato
vantaggio, seppur ancora presente, abbia ridotto la sua incidenza);
– + 0,5 punti per ogni Contributo al gol * (il passaggio non è valutato come assist dalla
redazione di Fantacalcio.it ma è ugualmente in possesso di almeno uno dei due requisiti, cioè
procurato vantaggio o volontarietà). - Integrazione in asta in presenza: durante una qualsiasi asta esclusivamente in presenza, ogni manager nel suo turno potrà decidere di inserire in asta anche uno qualsiasi dei calciatori di cui la sua società possiede il cartellino: la base d’asta sarà impostata a discrezione del manager, una volta iniziata l’asta non potrà più essere annullata e l’eventuale acquisto del calciatore sarà definitivo. Nel caso in cui il calciatore inserito in asta non ricevesse alcuna offerta, ovviamente rimarrà nella società proprietaria.
Sono ora pertanto ufficiali e definitivi i documenti “Regolamento” e “Calendario eventi” per la stagione fantacalcistica 2024/25, già aggiornati e ri-pubblicati nelle loro apposite sezioni.